POKHARA & NAAR PHU VALLEY, NEPAL
Insegnare fotografia ai monaci in Nepal è stata un’esperienza indescrivibile, un’immersione nella semplicità e nella gioia autentica. I loro sorrisi, la felicità per le piccole cose, la loro capacità di volerti bene fin da subito e la loro gratitudine sincera hanno toccato profondamente il mio cuore. Non potrei essere più grata per quello che ho imparato da loro in queste tre settimane: è un’esperienza che porterò sempre con me.
UTAH, USA
4 DAYS : BONNEVILLE SALT FLATS, BENTONITE HILLS, MOON OVERLOOK, ARCHES & CANYONLANDS NP
​
​​​​​​​Abbiamo deciso un po' all'ultimo di partire per questo road trip in Utah, avevamo solo 4 giorni perché lo scopo principale del viaggio era vedere l'eclissi solare nei dintorni di Dallas, in Texas.
Anche se solo per così poco tempo abbiamo visto dei paesaggi SPAZIALI, nel vero senso della parola, sembrava di essere sempre su un altro pianeta, paesaggi incontaminati caratterizzati da deserti, canyon, montagne colorate, saline immense.
NAMIBIA, AFRICA
3 DAYS : KALAHARI, SOSSUSVLEI, SWAKOPMUND, SPITZKOPPE & ETOSHA
​
Mai sentito parlare di Mal d’Africa, beh posso dirvi che sono tornata da poco e sì, sento quella nostalgia di quei paesaggi così puri, silenziosi, affascinanti, quei paesaggi che ti trasmettono pace e tranquillità.
Dai deserti dai mille colori, ai safari di ogni specie animale, a chilometri e chilometri di paesaggi incontaminati, abbiamo scoperto questa magnifica terra: NAMIBIA rimarrai per sempre nei nostri cuori.
Un’avventura dove la natura è la vera protagonista del viaggio e tu sei solo un timido spettatore, senza parole, di fronte a tanta bellezza!
WEST COAST & NATIONAL PARKS, USA
13 DAYS : CALIFORNIA, NEVADA, UTAH & ARIZONA
​
Attraversare i parchi nazionali degli Stati Uniti è stata un’esperienza incredibile, un’immersione in ambientazioni uniche e spettacolari, dove ogni luogo è un mondo a sé. Dalla natura sconfinata dei deserti alle foreste maestose, ogni parco ci ha regalato panorami immensi e completamente diversi.
Da appassionati di fotografia, non ci siamo fatti sfuggire nemmeno un’alba o un tramonto: più che una vacanza relax, è stato un vero tour de force, ma vi assicuro, ne è valsa assolutamente la pena.
Luoghi, panorami e luci fantastici, che non dimenticheremo mai.
OMAN
8 DAYS - AROUND THE LAND OF GENUINE WONDERS
​
Una zona ancora molto selvaggia e molto molto particolare, bellissimi paesaggi. In questo viaggio abbiamo vissuto una delle più belle esperienze di sempre, dormire in mezzo al deserto in tenda, un vero e proprio hotel da 100000 stelle.
​
Siamo stati ospiti del nostro caro amico Giorgio, che ci ha aiutato a pianificare tutto il viaggio al meglio.
KILIMANJARO NATIONAL PARK, AFRICA
Uhuru Peak 5895m
Una delle esperienze più strane ed emozionanti di sempre, dopo più di una settimana di trekking e dormite in tenda, raggiungere per la prima volta 5895m di altitudine e il monte più alto dell'Africa, è stata senza dubbio un'esperienza che mi rimarrà per sempre nel cuore!
NEW YORK, USA
Scattare foto a New York è stata un'esperienza straordinaria, catturando l’energia unica di una città che non dorme mai.
Vivere qui per quattro mesi mi ha permesso di vedere oltre la superficie, esplorando angoli iconici e dettagli nascosti che rendono questa metropoli un luogo indimenticabile.
NEW ZEALAND
La Nuova Zelanda, con i suoi laghi cristallini, le pecore al pascolo, le distese verdi e le maestose cime innevate, è un luogo di bellezza incontaminata.
Chiamare casa l'Isola del Sud per sei mesi è stato un privilegio unico: un'isola isolata ma potente, carica di forza naturale e arricchita dalle profonde tradizioni Maori che ne esaltano l'anima selvaggia.